Settimocell / Notizie / Guide

Inviare sms posticipati con iPhone

Offerte in anteprima per te

Estate, tempo di vacanze. E non c’è niente di meglio che portarsi in spiaggia o in montagna il nostro amato iPhone, pieno zeppo di musica, video e applicazioni di ogni genere, perfette per passare le vacanze senza neanche un attimo di noia. Non dimentichiamoci poi che grazie all’antenna GPS, l’iPhone è il compagno ideale quando ci troviamo in città che non conosciamo: bastano pochi tap e sappiamo subito tutte le informazioni su come arrivare a destinazione.

Ma se abbiamo intenzione di inviare SMS posticipati con iPhone, come possiamo fare? E’ possibile utilizzare l’applicazione Messaggi già preinstallata, oppure ci dobbiamo affidare a delle vie alternative?

Purtroppo l’applicazione Messaggi già preinstallata all’interno del sistema operativo iOS non ci permette di inviare messaggi SMS programmati. Quest’ultimi sono l’ideale per i messaggi di auguri di compleanno o di anniversari. Ma allora come possiamo fare? L’unica soluzione consiste nell’installare il Jailbreak nel nostro iPhone e scaricare dal marketplace alternativo Cydia una delle tante app nate per questo scopo.

In Cydia possiamo trovare migliaia e migliaia di applicazioni, ma senza dubbio quella più completa e affidabile in materia di SMS posticipati/programmati è BiteSMS. L’interfaccia grafica di questo programma è veramente simile a quella dell’app ufficiale Messaggi, quindi capiremo subito come inviare un messaggio. Oltre a poter scegliere la data e l’ora di invio, abbiamo anche la possibilità di attivare la risposta automatica, la protezione dei messaggi con password, l’inserimento veloce delle faccine, l’utilizzo di temi grafici, e molto altro ancora.

L’applicazione biteSMS è completamente gratuita, tuttavia dopo il periodo di prova di 7 giorni inizieranno a comparire di tanto in tanto dei banner pubblicitari durante l’utilizzo. Se non ci piace la pubblicità, possiamo sempre comprare dallo sviluppatore la licenza per avere il software ad-free.