Settimocell / Notizie / Guide

Modelli cellulari Nokia con gps integrato

Offerte in anteprima per te

Il mercato della telefonia mobile è in continua evoluzione, e ormai è possibile acquistare anche a poco prezzo dei cellulari economici dotati di caratteristiche tecniche interessanti. Non serve infatti spendere 500 euro, o anche più, per avere tra le mani un cellulare ricco di funzioni, ma basta scegliere bene le offerte a disposizione e in men che non si dica trovare lo smartphone adatto alle proprie esigenze.

Ma quali sono i modelli di cellulari Nokia con gps integrato caratterizzati da un buon rapporto qualità -prezzo? Vediamo di scoprirli assieme in questo approfondimento: vediamo prezzi e modelli a disposizione.

Ecco il Nokia C5-03, disponibile in Italia al prezzo di 159 euro e caratterizzato da una ricca scheda tecnica. Oltre ovviamente all’antenna GPS per la geolocalizzazione e la navigazione satellitare, possiamo trovare un display touch resistivo da 3.2 pollici con risoluzione di 640 x 360 pixel, la memoria flash interna di 40 MB (espandibile tramite lo slot microSD), il modulo di connettività Bluetooth e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con zoom digitale fino a 4x.

Se spendiamo qualcosa in più, precisamente 179 euro, abbiamo la possibilità di acquistare il Nokia 500, smartphone con antenna GPS, connettività Bluetooth e anche Wifi b/g. Lo schermo è sempre da 3.2 pollici, ma stavolta è di tipo touch capacitivo. Sono poi presenti il sensore di prossimità, quello di illuminazione ambientale, la bussola digitale, la fotocamera posteriore da 5 Megapixel e la memoria flash interna da 2 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD).

Ad un prezzo di 239 euro è disponibile il Nokia 603, smartphone dotato di un display touch capacitivo da 3.5 pollici con risoluzione di 640 x 360 pixel, NFC, memoria interna di 512 MB (espandibile via microSD) e fotocamera posteriore, micro SIM e radio FM.

Concludiamo con il Nokia Lumia 900, smartphone di fascia alta venduto al prezzo di 599 euro e dotato del sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango. La memoria interna è di 16 GB, il processore è da 1.4 Ghz e il display touch ha una diagonale di 4.3 pollici.