Settimocell / Notizie / Guide

Come funziona Skype su iPad 2

Offerte in anteprima per te

Attraverso il tablet della casa di Cupertino possiamo effettuare un sacco di operazioni, come scaricare applicazioni e giochi di vario genere dall’App Store, leggere ebook e riviste digitali, scrivere e ricevere messaggi di posta elettronica, ascoltare musica, navigare su Internet, e tanto altro ancora.

Ma come funziona Skype su iPad 2? Il popolare programma permette di effettuare  chiamate e videochiamate su rete senza fili Wifi verso tutti gli altri utenti Skype in maniera semplice e veloce. Vediamo assieme come utilizzare al meglio l’applicazione. Per poter utilizzare Skype sull’iPad 2, prima di tutto dobbiamo scaricarlo dall’App Store. Il programma, completamente gratuito, ha le dimensioni di 20.5 MB, è localizzato in italiano e richiede almeno il sistema operativo iOS 4.3 per poter funzionare correttamente.

 

Terminato il download, facciamo tap sull’icona di Skype che si trova sulla Spring Board ed effettuiamo l’accesso con l’account personale. Dalla stessa schermata possiamo creare un nuovo account, semplicemente selezionando l’opzione “Crea un account“.

Per gestire i nostri contatti, ci basta selezionare i contatti che ci interessano dalla schermata che si trova sulla sinistra. Per ogni contatto abbiamo la possibilità di inviare un messaggio istantaneo (con tanto di foto allegata) o anche effettuare una chiamata e videochiamata tramite Wifi su rete VOIP.