Settimocell / Notizie / Guide

Come caricare video su iPhone

Offerte in anteprima per te

Il popolare melafonino di Apple non solo ci permette di rimanere in contatto con i nostri amici e parenti tramite i messaggi di posta elettronica e i vari social network, ma ci offre anche la possibilità di passare il tempo guardando fotografie e video di ogni tipo.

Ma se abbiamo intenzione di caricare video su iPhone, come possiamo fare? Possiamo farlo da PC, senza iTunes oppure con iTunes? L’utilizzo del software proprietario di Apple è vivamente consigliato, tuttavia prima di procedere con il trasferimento dobbiamo convertire il filmato in un formato compatibile con l’iPhone. Vediamo assieme come procedere!

Purtroppo il telefono della Mela non supporta molti formati video, questo a causa della chiusura del sistema operativo iOS. Ma possiamo rimediare a tutto ciò installando nel nostro computer il programma HandBrake, tramite il quale è possibile convertire in maniera semplice e rapida tutti i video che ci interessano in un formato che può essere letto senza problemi dall’iPhone.

La prima cosa che dobbiamo fare è ovviamente aprire il sito ufficiale di HandBrake e fare clic sul pulsante Download per scaricare il file d’installazione del programma. Terminato il download, facciamo doppio clic sul file appena scaricato e avviamo l’installazione. Clicchiamo sul pulsante “I Agree” per accettare le condizioni d’utilizzo, quindi “Next” ed infine “Install” per completare l’installazione. A questo punto avviamo il programma HandBrake, clicchiamo sul pulsante “Source”, scegliamo la voce “Video File” e quindi selezioniamo il file video che ci interessa convertire. Indichiamo poi la cartella dove desideriamo salvare il nuovo file video convertito, clicchiamo su “iPhone 4” (o in alternativa “iPhone & iPod Touch” nel caso di iPhone 3GS) ed infine avviamo il processo di conversione cliccando su “Start”.

Benissimo, ci siamo quasi: colleghiamo adesso l’iPhone al PC tramite il cavo dati USB, avviamo iTunes e trasferiamo nella memoria del telefono il file video appena convertito.