Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 5 prezzo in America

Offerte in anteprima per te

La scoperta del costo del nuovo melafonino in Italia é stata una vera doccia fredda per chi già si sfregava le mani, desideroso di possedere al più presto l’ultimo device Apple. Con la nuova versione i costi sono decisamente lievitati: si parte da 729 euro per la versione da 16 GB, 839 euro per quella da 32 GB ed infine 949 euro per quella da 64 GB.

In pratica per la prima volta da quando Apple ha deciso di lanciarsi nel mondo della telefonia, chi pretende il massimo (il 64 GB) dovrà sborsare quasi i fatidici 1000 euro. Ma quanto costa l’iPhone oltreoceano? Se stiamo programmando una vacanza in USA conviene comprare lì il melafonino? Qual é il prezzo iPhone 5 in America?

Con il valore dell’euro così alto rispetto a tante altre valute si può risparmiare qualcosa sul prezzo dell’iPhone 5? Stavolta infatti Apple non ha mantenuto il rapporto di cambio 1:1 e in Italia i prezzi sono più alti rispetto all’America. Confrontiamoli:

– iPhone 5 da 16 GB in Italia a 729 euro, in America a 649 dollari.
– iPhone 5 da 32 GB in Italia a 839 euro, in America a 749 dollari.
– iPhone 5 da 65 GB in Italia a 949 euro, in America a 849 dollari.

Insomma, la differenza c’é, si vede e conviene davvero comprare l’iPhone in America. Ma “trasformiamo” tutti i prezzi al cambio attuale e vediamo in termini di euro quanto ci costerebbe un iPhone in America.

Prezzi iPhone 5 in euro:

– iPhone 5 da 16 GB in Italia a 729 euro, in America a 502 euro.
– iPhone 5 da 32 GB in Italia a 839 euro, in America a 579 euro.
– iPhone 5 da 65 GB in Italia a 949 euro, in America a 657 euro.

Differenze che arrivano quasi a 300 euro! Ma perché questa decisione di vendere l’iPhone in Italia a un prezzo così alto? Si tratta molto probabilmente di pura strategia commerciale. Apple concorda con gli operatori telefonici le tariffe a cui vendere il melafonino e siccome qui in Italia al momento sono in molti a preferire l’acquisto senza vincoli, per “spingere” gli abbonamenti, piuttosto che con ricaricabili, gli operatori investono su questa formula. Il perché é quasi scontato: un abbonamento garantisce entrate fisse ed elevate.