Settimocell / Notizie / Guide

Programma per caricare video su Facebook velocemente

Offerte in anteprima per te

Il popolare social network creato da Mark Zuckerberg è utilizzato ogni giorno da milioni e milioni di persone, non solo per scambiarsi messaggi di ogni genere, ma anche foto e filmati, magari delle vacanze o di qualcosa interessante che abbiamo visto mentre facevamo una passeggiata per strada.

Ma se vogliamo caricare video su Facebook velocemente, come possiamo fare? Esiste qualche programma nato proprio per questo scopo? Tutto esiste, basta cercarlo, e sul web ci sono quanti programmi desideriamo. Tra i migliori, consigliamo Easy Facebook Photo Uploader e Free Uploader for Facebook.

Prima di tutto: come mai dovremmo utilizzare un programma di terze parti per caricare video su Facebook, se possiamo già farlo tramite il sito web? C’è da dire che l’interfaccia utente del sito è semplice da utilizzare (simile a quella di Youtube), ma tanto, tanto lenta. Ecco quindi che utilizzare un software installato nel PC aiuta moltissimo e permette di caricare i nostri filmati in maniera davvero rapida.

Il primo programma, Easy Facebook Photo Uploader, è lo strumento ideale per caricare su Facebook le nostre foto in maniera semplice e rapida. Una volta installato il programma, non ci resta altro da fare che avviarlo e selezionare tutte le foto che abbiamo intenzione di caricare nel nostro account personale del social network.

Se invece vogliamo caricare video su Facebook velocemente, allora il programma ideale è Free Uploader for Facebook. Tramite quest’ultimo possiamo caricare le foto e i video desiderati con un paio di clic. Al primo avvio, il software ci chiederà di accedere a Facebook, e per farlo è sufficiente scrivere negli appositi campi il nome utente e la password dell’account. Ricordiamo che il tempo di caricamento dipende da molti fattori, specialmente dalla risoluzione e la durata del video.