Cellulari Nokia che supportano due sim

Ormai i telefonini più diffusi sul mercato sono gli smartphone, terminali equipaggiati con i sistemi operativi all’avanguardia che permettono di effettuare molte più operazioni rispetto ai modelli tradizionali. Non solo chiamate e messaggi, ma anche ascolto di musica, lettura di ebook, download di giochi e applicazioni dai vari marketplace disponibili.

Ma quali sono i cellulari Nokia che supportano due SIM? Sul mercato esistono diversi modelli a basso costo che hanno il supporto nativo per la tecnologia Dual SIM (possibilità di utilizzare contemporaneamente due schede SIM diverse), e in questo articolo vediamo di scoprire assieme alcuni di essi.

Iniziamo con il Nokia X1-01, cellulare caratterizzato da un classico deisgn candybar con tastiera fisica alfanumerica e venduto in Italia al prezzo raccomandato di 35.90 euro IVA compresa. Lo schermo ha la diagonale di 1.8 pollici e la risoluzione di 128 x 160 pixel, lo slot microSD è perfetto per espandere a piacimento la memoria d’archiviazione dei dati e non mancano le applicazioni più importanti, come ad esempio l’agenda, i contatti, il calendario, il lettore musicale, le note, la sveglia e la calcolatrice.

Il secondo cellulare Dual SIM che ci sentiamo di consigliare è il Nokia C2-00, disponibile in Italia al prezzo di 59.90 euro. Questo telefonino, delle dimensioni di 45 x 108 x 14,7 mm per un peso complessivo di 74 grammi, ha una memoria interna di 65 MB (espandibile a piacimento fino a 32 GB tramite lo slot microSD), il modulo di connettività Bluetooth 2.1, il jack cuffie standard da 3.5 mm e un display da 1.8 pollici con risoluzione di 128 x 160 pixel.

Concludiamo l’articolo di oggi con il Nokia Asha 200, telefono Dual SIM venduto al prezzo di 72.90 euro e dedicato a tutti coloro che scrivono molti messaggi di testo. La tastiera infatti è di tipo QWERTY, in perfetto stile Blackberry. Sono poi presenti il client email e una fotocamera posteriore da 2 Megapixel.

Migliori offerte Adsl del momento