Settimocell / Notizie / Guide

Programma per modificare foto gratis online in italiano

Offerte in anteprima per te

Internet è veramente una miniera infinita di risorse, e tra i meandri del web possiamo trovare risorse e applicazioni online di ogni genere. Forse non tutti lo sanno, ma su Internet possiamo anche trovare dei programmi per modificare foto gratis online in italiano che ci permetteranno davvero di liberare la nostra fantasia!

Esiste un programma simile a Picnik? Certamente, e per certi versi anche migliore. Siamo alla ricerca di un software online gratuito, leggero e compatibile sia con PC Windows che Mac. La soluzione? PicMonkey oppure Photoshop Express Editor. Vediamo assieme come utilizzare entrambi.

PicMonkey è un programma di fotoritocco online completamente gratis e semplice da utilizzare. C’è da dire che gli strumenti messi a disposizione da questo programma sono un po’ limitati, ma non possiamo certo pretendere chissà che cosa da un software non solo gratuito, ma anche che non necessita di alcuna installazione. Esatto, non dobbiamo installarlo, visto che tutte le operazioni di foto editing avvengono tramite il browser web e il sito del programma.

Tra gli effetti che ci vengono messi a disposizione possiamo citare il controllo dell’esposizione e della saturazione, la rotazione dell’immagine, il ritaglio di una parte della foto e il ridimensionamento del file. Bastano poi pochi clic per applicare sulla fotografia effetti grafici di vario genere, come clip-art, collage, make-up e molto altro ancora.

Non ci basta? Allora possiamo utilizzare l’ottimo Photoshop Express Editor, strumento online che ha in comune con il ben noto Photoshop alcune funzioni ed effetti grafici. Per iniziare ad utilizzarlo ci basta cliccare sul pulsante blu Get Started e quindi inviare nel server la nostra foto da modificare cliccando su “Upload Photo”. A questo punto si aprirà una schermata ricca di opzioni per modificare come meglio crediamo l’immagine.