Settimocell / Notizie / Guide

Inviare sms con mittente personalizzato gratis

Offerte in anteprima per te

I messaggi SMS sono l’ideale per contattare velocemente un nostro amico o parente, ma come possiamo fare per inviare sms con mittente personalizzato gratis? Servizi del genere completamente gratuiti purtroppo non esistono più su Internet, tuttavia è possibile utilizzare alcuni servizi che permettono di provare ad inviare gratis un messaggio con mittente personalizzato.

E se poi siamo soddisfatti del funzionamento del servizio, possiamo abbonarci senza problemi, visto che comunque i prezzi non sono certo elevati. Prima di procedere con la spiegazione, occorre sottolineare che l’invio di messaggi con mittente personalizzato è un servizio da non utilizzare per scherzi o messaggi falsi, visto che il vero numero (oppure l’indirizzo IP) del mittente sono sempre disponibili alle Autorità competenti.

Una delle migliori soluzioni per poter inviare messaggi SMS con mittente personalizzato è senza dubbio SMS Cafè, programma che offre versatilità e configurabilità. Ogni contatto infatti può essere associato con informazioni aggiuntive, in base alle nostre esigenze. Possiamo poi suddividere i contatti in categorie e sottogruppi, utilizzare la banca dati per inviare gli SMS ai destinatari più interessati, inviare migliaia di SMS in pochissimi secondi, inviare messaggi lunghi fino a 640 caratteri e richiedere la notifica di ricezione per conoscere la data e l’ora di consegna di ogni messaggio.

Non ci basta? Con SMS Cafè possiamo anche personalizzare il mittente dei messaggi, schedulare l’invio dei messaggi ad una data futura, conoscere quali sono i numeri inesistenti e irraggiungibili, aggiungere al testo del messaggio delle informazioni dinamiche (come ad esempio il nome e il cognome del destinatario).

LEGGI ANCHE COME INVIARE SMS GRATIS DA INTERNET SENZA REGISTRAZIONE 2012!