Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus Vu 2 caratteristiche tecniche in anteprima

Offerte in anteprima per te

Sono stati da poco diffusi in anteprima sul web i primi dettagli sulle caratteristiche tecniche dell’LG Optimus Vu 2, il nuovo prodotto dell’azienda sud coreana che, come il concorrente Samsung Galaxy Note 2, è la perfetta via di mezzo tra smartphone e tablet PC.

Tra circa una settimana sarà disponibile per la vendita in Italia il primo LG Optimus Vu, ma pare che i dirigenti della compagnia asiatica abbiano deciso di non perdere tempo, e a breve potrebbe avvenire l’annuncio ufficiale della nuova versione Optimus Vu 2. Le caratteristiche tecniche trapelate in Rete non sono ancora ufficiali, quindi sono da prendere con delle pinze particolarmente grosse.

Il sistema operativo installato dovrebbe essere Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ed è altamente probabile l’arrivo dell’aggiornamento alla versione 4.1 Jelly Bean. Per quanto riguarda il discorso prestazionale, l’LG Optimus Vu 2 dovrebbe garantire la corretta esecuzione di tutti i giochi e applicazioni 2D e 3D, anche quelle più pesanti in termini di risorse. La memoria RAM infatti sarà di 2 GB e il processore sarà un Qualcomm Snapdragon S4 MSM8960 dual core con frequenza operativa di 1.5 Ghz.

Lato multimediale, LG Optimus Vu 2 sarà provvisto di due fotocamere: una frontale da 1.3 Megapixel per poter effettuare videochiamate via Wifi in alta qualità, e una posteriore da 8 Megapixel con flash LED, autofocus e possibilità di registrare video in alta definizione fullHD 1080p a 30 fps. Questo tipo di filmati occupano molto spazio, ma grazie allo slot per la scheda microSD sarà possibile espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione fino ad un massimo di 32 GB. Il display multi touch capacitivo avrà una diagonale di 5 pollici e la risoluzione di 1024 x 768 pixel, e la batteria avrà una capacità da 2150 mAh.