Samsung Galaxy S3 download aggiornamento Android 4.1 Jelly Bean

Come promesso circa un mese fa dai dirigenti dell’azienda sud coreana nel corso della fiera IFA 2012 di Berlino, è stato appena rilasciato l’aggiornamento del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean per il telefono Samsung Galaxy S3.

Si tratta di un’ottima notizia per i possessori del nuovo top di gamma di casa Samsung, dal momento che Android 4.1 Jelly Bean porta una serie di importanti novità a livello di prestazioni, funzioni e applicazioni rispetto alla precedente versione 4.0 Ice Cream Sandwich. Per il momento è possibile effettuare il download dell’aggiornamento soltanto in Polonia, ma ci aspettiamo che nel giro di pochi giorni la disponibilità venga estesa su tutti i Paesi europei, compresa ovviamente l’Italia.

Il nuovo firmware è scaricabile sia via OTA che tramite il software KIES. In entrambi i casi, i tecnici della compagnia sud coreana raccomandano che la batteria del Galaxy S3 sia almeno al 50%.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy S3, caratterizzato dalle dimensioni di 136.6 x 70.6 x 8.6 mm per un peso complessivo di 133 grammi, si presenta con un design sottile ed elegante, ha un tasto centrale fisico e due tasti funzione di tipo soft-touch posti sotto l’ampio schermo multi touch capacitivo da 4.8 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 2, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia Super AMOLED per una migliore resa delle immagini sul display.

Le prestazioni sono garantite dalla memoria RAM di 1 GB e dal processore Exynos 4412 quad core con frequenza operativa di 1.4 Ghz. La memoria flash interna ammonta a 16 GB, ma possiamo espanderla a piacimento fino a 64 GB tramite lo slot microSD. La webcam frontale è da 1.9 Megapixel, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel.

Migliori offerte Adsl del momento