Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S3 download aggiornamento Android 4.1 Jelly Bean

Offerte in anteprima per te

Come promesso circa un mese fa dai dirigenti dell’azienda sud coreana nel corso della fiera IFA 2012 di Berlino, è stato appena rilasciato l’aggiornamento del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean per il telefono Samsung Galaxy S3.

Si tratta di un’ottima notizia per i possessori del nuovo top di gamma di casa Samsung, dal momento che Android 4.1 Jelly Bean porta una serie di importanti novità a livello di prestazioni, funzioni e applicazioni rispetto alla precedente versione 4.0 Ice Cream Sandwich. Per il momento è possibile effettuare il download dell’aggiornamento soltanto in Polonia, ma ci aspettiamo che nel giro di pochi giorni la disponibilità venga estesa su tutti i Paesi europei, compresa ovviamente l’Italia.

Il nuovo firmware è scaricabile sia via OTA che tramite il software KIES. In entrambi i casi, i tecnici della compagnia sud coreana raccomandano che la batteria del Galaxy S3 sia almeno al 50%.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy S3, caratterizzato dalle dimensioni di 136.6 x 70.6 x 8.6 mm per un peso complessivo di 133 grammi, si presenta con un design sottile ed elegante, ha un tasto centrale fisico e due tasti funzione di tipo soft-touch posti sotto l’ampio schermo multi touch capacitivo da 4.8 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 2, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia Super AMOLED per una migliore resa delle immagini sul display.

Le prestazioni sono garantite dalla memoria RAM di 1 GB e dal processore Exynos 4412 quad core con frequenza operativa di 1.4 Ghz. La memoria flash interna ammonta a 16 GB, ma possiamo espanderla a piacimento fino a 64 GB tramite lo slot microSD. La webcam frontale è da 1.9 Megapixel, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel.