Settimocell / Notizie / Guide

Qualche trucco per iPhone

Offerte in anteprima per te

Il sistema operativo mobile Apple iOS è molto semplice da utilizzare, e grazie all’App Store abbiamo la possibilità di scaricare centinaia di migliaia di applicazioni di ogni genere. Con un così grande numero di app a disposizione, il popolare melafonino è davvero ricco di funzionalità. In questa guida sveliamo qualche trucco per iPhone.

Prima di tutto, come facciamo a forzare la chiusura di un’applicazione? A volte può capitare che un’app si blocchi, ma per tornare alla Springboard è sufficiente premere semplicemente il tasto Home. Nel caso il programma non si chiuda, proviamo a tenere premuto il tasto Home, o in alternativa premiamo il tasto Power per spegnere il telefono.

Se vogliamo inviare con un click il link URL di ciò che stiamo visualizzando sul nostro PC con il browser web, possiamo utilizzare l’ottima applicazione gratuita Site-to-Phone. Il programma funziona davvero molto bene ed è compatibile con tutti i browser web più diffusi, come ad esempio Firefox, Chrome, Opera, Safari e Internet Explorer.

E se desideriamo scoprire in maniera precisa la potenza di ricezione del segnale telefonico dell’iPhone? Si tratta di un test interessante, visto che tramite esso abbiamo la possibilità di analizzare in maniera accurata quali sono le zone con maggiore copertura di segnale. Per avviare il Field Test, dobbiamo prima di tutto avviare l’app del Telefono e comporre il seguente codice *3001#12345#*. Avviamo quindi la chiamata e in maniera immediata comparirà su schermo l’app Field Test.

Come facciamo a visualizzare il numero di caratteri rimasti in un messaggio SMS? Solitamente l’opzione è attivata di default, ma può capitare che per qualche motivo sia disattivata. Per riattivarla, basta aprire le Impostazioni, fare tap su Messaggi e spostare l’interruttore su ON relativo alla voce Conteggio Caratteri.

LEGGI ANCHE LE 40 MIGLIORI APPLICAZIONI PER IPHONE GRATIS!