Settimocell / Notizie / Guide

NGM Orion prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

Al momento é un’esclusiva di 3: NGM Orion dual sim può essere acquistato solo con una Usim del noto gestore al prezzo di 90 euro. Essendo un dual sim può comunque essere utilizzato anche con diversi gestori: infatti il primo slot é UMTS/HSDPA a 7.2 Mbps riservata alla USIM 3, il secondo invece é atto ad accogliere qualsiasi sim GSM, per cui va benissimo anche una sim Vodafone, Wind, Tim, Fastweb…

Le due sim funzionano contemporaneamente, per cui sono attive entrambe e nel momento in cui siamo impegnati in una conversazione l’altra risulta occupata, per liberarsi quando chiudiamo la telefonata. Scopriamo insieme le caratteristiche e la scheda tecnica in questa recensione!

Sulla scocca di NGM Orion troviamo una fotocamera da 3 MP montata su un display da 3,5 pollici, quindi nè troppo grande nè troppo piccolo e facile da essere portato in tasca o in una borsetta. Sulla parte anteriore troviamo anche una camera VGA per le videochiamate, che sin dagli esordi di 3, sono stati una prerogativa della compagnia.

Scorrendo le caratteristiche rimaniamo sorpresi dalla completezza della scheda tecnica: troviamo in fatti il GPS per la navigazione assistita, il bluetooth per lo scambio di dati con i dispositivi compatibili  e il wifi per la connessione internet tramite hotspot privati o pubblici.

Il sistema operativo anima del device é Android Gingerbread 2.3.6, la memoria interna ammonta a 512 MB ma può essere espansa di ulteriori 32 GB grazie allo slot per micro SD. Non manca poi un lettore multimediale per files AVI; 3GP; MPEG-4, MP3. La batteria da 13 mAh assicura una buona autonomia; nella confezione, oltre a NGM Orion, troviamo la batteria, caricabatteria, una micro SD da 4GB, auricolari e un  cavo micro USB.