Settimocell / Notizie / Guide

HTC 8X prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

HTC 8X, il nuovo modello in uscita in Italia nel mese di novembre e disponibile nei colori blu California, nero grafite, rosso fiamma e giallo limone, al prezzo di 549 euro: insieme ad HTC 8S rappresenta la prima scommessa della casa taiwanese sugli smartphone equipaggiati con Windows Phone 8 Apollo.

Con uno schermo curvo Gorilla Glass 2 da 4,3 pollici (dimensioni: 132,35 x 66,2 x 10,12 mm per 130 gr di peso) e risoluzione 1280×720 pixel Super LCD 2 (341 ppi) HTC dimostra di non aver voluto esagerare con le dimensioni, che rimangono quelle di uno smartphone top di gamma, ma non eccessivamente grande da non poter essere portato in tasca. La sua particolare forma curva poi, segue le linee del device e rende l’unità compatta e affusolata ai bordi.

Sulla cover posteriore di HTC 8X troviamo una fotocamera da 8 MP dotata di autofocus e flash LED, con apertura f/2.0, un obiettivo da 28 mm in grado di registrare video da 1080p. Anche la fotocamera anteriore fa un passo in più rispetto alla concorrenza e raggiunge i 2,1 MP ed é dotata di un’apertura f/2.0 e un obiettivo grandangolare da 28 mm per il videorecording in risoluzione Full HD. HTC ha inserito sulla scocca anche un pulsante fisico per la fotocamera in modo da scattare velocemente fotografie anche se il cellulare é bloccato.

Sul fronte multimediale la scheda tecnica prevede, oltre a Beats Audio, anche un amplificatore audio unico che migliora i suoni sia con vivavoce sia con jack da 3,5 mm, qualunque cosa facciamo: se stiamo ascoltando musica o giocando con qualche videogames, il suono sarà sempre impeccabile. Troviamo poi la connettività veloce  LTE (Stati Uniti, in Europa HSDPA+), il Bluetooth 2.1+EDR e per connetterci tramite hotspot il Wi-Fi a/b/g/n (dual-band).

Il processore é un Qualcomm Snapdragon S4 con chip Krait dual-core MSM8960 che lavora a 1.5 GHz accompagnato da 1GB di RAM e 16 GB di memoria interna, che non é espandibile (HTC mette comunque a disposizione 7 GB gratis online con Microsoft SkyDrive). Altra novità: HTC 8X non funziona con le normali schede ma serve una MicroSIM. La batteria è da 1800mAh e quindi promette una buona autonomia.