Settimocell / Notizie / Guide

HTC 8S prezzo e recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

HTC 8S insieme al modello HTC 8X é il nuovo modello presentato all’inizio dell’autunno dalla casa taiwanese: mentre il secondo é destinato a chi vuole il top del top ed é disposto a spendere una certa cifra, il secondo é per chi non vuole rinunciare alla tecnologia, senza un esborso troppo esoso di denaro.

Al prezzo di 299 euro, questo modello presenta tutte le caratteristiche di uno smartphone di fascia media: dalle dimensioni di 132.35 x 66.2 x 10.12 mm, il display é un 4 pollici LCD 2 Gorilla Glass 2 touch screen con risoluzione WVGA. Il design é squadrato ma i bordi arrotondati per una linea più affusolata e comoda.

Il chip é un dual-core MSM8627 (1GHz) accompagnato da 512MB di RAM e 4 GB di capacità, espandibili con una scheda microSD (a differenza del modello 8X che non permette di espandere la memoria). Anche in questo caso però dovremo dire addio alle classiche sim: anche HTC 8S funziona con micro sim.

La fotocamera posteriore ha una risoluzione da 5 MP (f/2.8) ed é dotata di autofocus, LED flash e permette di registrare video a 720p. Assente una fotocamera frontale. La scheda tecnica comprende invece il supporto Wi-Fi (single-band 2.4 GHz), una porta micro USB, il sistema GPS per la navigazione assistita, lettore multimediale (manca la radio FM), il Bluetooth 2.1+EDR per lo scambio di dati con i dispositivi compatibili. Manca invece la connettività LTE (che c’è nel modello 8X), ma c’è quella HSPA e troviamo una batteria da 1700 mAh in grado di garantire una buona autonomia.

HTC 8S é disponibile in Italia nei colori Atlantic Blue, Domino e High-Rise Grey al prezzo di 299 euro.