Cosa scaricare da Cydia per iPad 2

Il popolare iPad è lo strumento ideale per poter navigare comodamente sul web mentre ci rilassiamo sulla poltrona. Il tablet è utile anche per controllare i messaggi di posta elettronica, scaricare applicazioni di vario genere dall’App Store, guardare video, ascoltare musica e molto altro ancora.

Il sistema operativo mobile iOS alla base dell’iPad 2 ha alcuni limiti, e per questo motivo esistono il Jailbreak e il marketplace alternativo Cydia. Ma che cosa possiamo scaricare da Cydia per iPad 2? Quali sono le migliori applicazioni disponibili per il download che ci permettono di personalizzare al meglio l’iPad 2? Scopriamolo assieme in questo articolo di approfondimento.

Avvertenza: tutti i programmi elencati qui di seguito sono non ufficiali e possono portare a danni software e hardware non coperti dalla garanzia di Apple. Per questo motivo, SettimoCell non si assume alcuna responsabilità a riguardo.

Il primo programma che ci sentiamo di consigliare è Locktopus, tramite il quale possiamo proteggere, tramite password, l’avvio di determinate applicazioni installate nel nostro iPad. E’ veramente utile, soprattutto per proteggere app come Messaggi, Facebook, Twitter e Skype.

Un altro programma che è presente soltanto nel Cydia store è iSHSHit, grazie al quale abbiamo la possibilità di salvare manualmente i certificati SHSH del nostro dispositivo, senza dover ricorrere a software per PC come il famoso TinyUmbrella.

C’è poi iBlacklist, un’ottima utility che serve a filtrare tutte le chiamate e i messaggi in arrivo. Si tratta in poche parole di una “lista nera”, dove possiamo aggiungere tutti i numeri indesiderati. E se desideriamo utilizzare la connettività 3G su app che supportano soltanto quella Wifi, possiamo fare affidamento a 3G Unrestrictor.

Migliori offerte Adsl del momento