Settimocell / Notizie / Guide

Miia Touch Tab7 prezzo e caratteristiche in Italia

Offerte in anteprima per te

Attraverso un comunicato stampa diffuso online, è stato appena ufficializzato il nuovo Miia Touch Tab7, un tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich di Google e che si differenzia dalle offerte della concorrenza non tanto per le caratteristiche, di fascia bassa, quanto piuttosto per il prezzo di vendita.

Miia Touch Tab7 viene infatti proposto in Italia al prezzo aggressivo di soli 109 euro IVA inclusa. Si tratta di un costo davvero molto interessante, considerato soprattutto il fatto che terminali come l’iPad costano minimo quattro volte tanto, anche se c’è da dire che ovviamente questo device pur presentando una scheda tecnica completa non rappresenta un di top di gamma.

Insomma, Miia Touch Tab7 è un tablet PC di fascia bassa senza troppe pretese e che è indirizzato non ai malati di tecnologia che vogliono sempre il processore più potente o la fotocamera più performante (a che cosa serva una fotocamera in un tablet, lo sanno solo loro..), ma a tutti quei consumatori che non si possono permettere i tablet di fascia alta, o più semplicemente non desiderano spendere troppi soldi per un gadget tecnologico.

Delle dimensioni di 191.5 x 122 x 11.4mm, il tablet ha al suo interno un processore BoxChip A10 (basato su architettura core Cortex A8) da 1.2GHz, con 1 GB di memoria RAM e 4 GB di memoria flash interna (espandibile a piacimento fino ad un massimo di 32 GB tramite lo slot per microSD). Il display touch ha una diagonale di 7 pollici e la risoluzione di 800 x 480 pixel, la webcam frontale è perfetta per le videochiamate tramite l’app di Skype e non mancano la connettività di rete senza fili Wifi e l’uscita video HDMI per la visualizzazione dei contenuti multimediali sul grande schermo.

Questi i formati supportati dal tablet:

– Video: AVI, MKV (XVID/px/H.264), MOV, TS, M2TS, FLV, 3GP, MPEG, DAT, MP4
– Musica: MP3, WMA, APE, FLAC, AAC, AC3, WAV
– Immagini: JPEG, BMP, GIF, PNG, TIF