Settimocell / Notizie / Guide

Come salvare i messaggi dell’iPhone sulla SIM

Offerte in anteprima per te

Il popolare melafonino di Apple ci permette di fare un’infinità di cose, come ad esempio controllare i messaggi di posta elettronica, navigare sul web per fare ricerche, leggere un ebook, scaricare giochi e applicazioni dal celebre market App Store, videochiamare i nostri amici, e tanto altro ancora.

Ma se vogliamo salvare i messaggi dell’iPhone sulla SIM, come possiamo fare? Purtroppo i tecnici di Apple non hanno previsto questa possibilità, e quindi ufficialmente non è possibile copiare i contatti dalla memoria del telefono alla SIM card. Tuttavia.. possiamo superare i limiti imposti dalla Mela grazie al Jailbreak.

Se infatti siamo in possesso di un iPhone con installato il Jailbreak (è indifferente la versione), allora possiamo aprire il marketplace alternativo e scaricare l’applicazione iSim. Tramite quest’ultima, dotata di un’interfaccia davvero semplice da utilizzare, possiamo copiare senza problemi i contatti della nostra rubrica dalla memoria del melafonino alla SIM card.

Una volta effettuato il download dell’app iSim, avviamola dalla Spring Board, selezioniamo il contatto che ci interessa e facciamo tap sull’opzione “Copy to iPhone” per copiare il contatto desiderato dalla memoria del telefono alla scheda SIM. Volendo possiamo anche chiamare il contatto, con l’opzione “Call”, o cancellarlo dalla rubrica, tramite l’opzione “Delete”.

Ricordiamo che il nuovo iPhone 5, delle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm per un peso complessivo di 112 grammi, si presenta con un display multi touch capacitivo da 4 pollici con risoluzione di 640 x 1136 pixel, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass e tecnologia IPS per garantire maggiori angoli di visione. Due sono le fotocamere: una frontale da 1.2 Megapixel per le videochat in HD e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus, flash LED e supporto alla registrazione di video in fullHD 1080p a 30 fps.