Settimocell / Notizie / Guide

Come inserire allegato mail iPhone

Offerte in anteprima per te

Attraverso il popolare melafonino di Apple abbiamo la possibilità di effettuare moltissime operazioni, come ad esempio navigare sul web, leggere e-book e riviste digitali, ascoltare la musica, scaricare giochi e applicazioni di vario genere dall’App Store, guardare le mappe delle città di tutto il mondo e leggere i messaggi di posta elettronica.

E proprio in tema di posta elettronica, come facciamo ad inserire un allegato mail tramite iPhone? Esistono essenzialmente due metodi: il primo consiste nell’utilizzo della galleria multimediale, mentre il secondo necessita del Jailbreak. Ma andiamo con ordine e vediamo entrambi i metodi.

Se la nostra intenzione è quella di inviare via email con allegati ad un nostro amico le foto delle vacanze, allora ci basta aprire la galleria multimediale, selezionare le foto che ci interessano (massimo cinque alla volta, è un limite imposto da Apple) e scegliere la condivisione via posta elettronica.

Discorso del tutto diverso se vogliamo inviare via email un file che non sia un’immagine. In questo caso, Apple non ci permette ufficialmente di inviare via email i file che più ci interessano ai nostri amici.. Ma non ci dobbiamo affatto disperare, visto che in nostro soccorso viene il Jailbreak!

LEGGI COME INSTALLARE CYDIA SU IPHONE!

Per superare i limiti imposti di Apple, ci basta aprire il Cydia Store (il marketplace alternativo all’App Store, disponibile solo con il Jailbreak), effettuare il download dell’applicazione AnyAttach e riavviare il nostro iPhone. Da questo momento, all’interno di un nuovo messaggio di posta elettronica (creato ovviamente con l’app ufficiale Mail) troveremo il classico simbolo degli allegati: è sufficiente fare tap su di esso per poter allegare nel messaggio ogni genere di file salvato nella memoria, quindi non solo immagini, ma anche video, documenti e musica.