Settimocell / Notizie / Guide

Come caricare iPhone senza caricabatterie

Offerte in anteprima per te

Estate, tempo di vacanze. E ovviamente, sia se abbiamo scelto il mare o la montagna, abbiamo deciso di portare con noi il nostro amato iPhone. Durante il viaggio però facciamo una spiacevole scoperta: abbiamo dimenticato il caricabatterie a casa! Che dramma! Come possiamo fare adesso? Nessuna paura, visto che è possibile caricare l’iPhone senza caricabatterie in maniera davvero semplice e rapida: è sufficiente infatti collegare il popolare melafonino alla presa USB del nostro PC, sia esso fisso o portatile, e il gioco è fatto! Nulla di più semplice.

Abbiamo dimenticato a casa il cavo Apple da connettore dock a USB? Certo che siamo proprio sbadati.. ma vabbè, possiamo rimediare al problema acquistando l’accessorio direttamente dal sito ufficiale di Apple Italia, o in alternativa possiamo recarci presso un Apple Store o un negozio d’informatica che sicuramente venderà un cavo del genere.

L’accessorio ufficiale ha il prezzo di 19 euro IVA inclusa, un po’ caro in effetti, ma su Internet è possibile acquistare dei cavi prodotti da aziende di terze parti e molto più economici. Ricordiamo inoltre che questo cavo non è compatibile soltanto con l’iPhone, ma anche con i vari modelli di iPad e iPod Touch, quindi può sempre tornare utile in un secondo momento.