Settimocell / Notizie / Guide

Come configurare iPhone 4S con Libero

Offerte in anteprima per te

Nella guida di oggi vediamo assieme quali sono i passi da seguire per  configurare iPhone 4S con Libero. C’è da dire che molta gente utilizza altri servizi di email sul popolare melafonino, in primis Gmail, Yahoo Mail e Hotmail, ma a volte per diversi motivi potrebbe essere necessario utilizzare la posta di Libero.

Prima di tutto, impostiamo il nostro iPhone 4S in modalità Aereo (direttamente dal menu delle Impostazioni): in questa maniera eviteremo che il telefono effettui le modalità di ricerca automatiche, risparmiando così del tempo in fase di configurazione. A questo punto apriamo la schermata delle Impostazioni generali del telefono, facciamo tap sulla voce “Email, contatti, calendari“, scegliamo l’opzione “Aggiungi Account” e quindi “Altro“.

Nel campo Nome dobbiamo scrivere il nome che abbiamo intenzione di far visualizzare a chi riceve le nostre email. Può essere il nome e il cognome, ma anche un nickname qualsiasi. Nel campo Indirizzo scriviamo il nostro indirizzo di posta, ad esempio “nickname@libero.it”. Nel campo Password dobbiamo immettere la parola chiave per accedere all’account di posta di Libero, mentre in Descrizione possiamo scrivere il nome “Libero Mail”.

Ci siamo quasi: premiamo il tasto Salva, impostiamo l’account come IMAP (in questa maniera i messaggi di posta elettronica saranno sempre sincronizzati con il portale web di Libero), nel “nome host” scriviamo “imapmail.libero.it”, mentre nel “nome utente” dobbiamo digitare il nostro indirizzo di posta, completo di “@libero.it”. Nelle impostazioni avanzate dell’email ricordiamoci di disattivare la funzione SSL.

Disponibile in Italia al prezzo di partenza di 659 euro IVa compresa per il modello con 16 GB di memoria flash interna, l’iPhone 4S di Apple ha un display multi-touch capacitivo da 3.5 pollici con risoluzione di 640 x 960 pixel, una webcam VGA frontale per le videochat via Facetime, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, 512 MB di RAM e un processore dual core da 1 Ghz.