Settimocell / Notizie / Guide

iOS 6 caratteristiche e funzionalità

Offerte in anteprima per te

Sappiamo già che l’aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 6 sarà disponibile per il download pubblico a partire dal prossimo 19 Settembre, ma quali sono le funzionalità e le caratteristiche che saranno disponibili fin da subito sul mercato italiano?

Per rispondere a questa domanda ed evitare lamentele future, Apple ha pubblicato sul proprio sito ufficiale un elenco dettagliato di tutte le funzioni del nuovo iOS 6 che saranno attive fin dal 19 Settembre in Italia. Per quelle non compatibili, probabilmente dovremo attendere ancora un po’ di tempo.

Qui di seguito elenchiamo tutte le funzionalità dell’aggiornamento del sistema operativo mobile iOS 6 che saranno subito disponibili in Italia dal 19 Settembre:

– Mappe: Standard
– Mappe: Satellite
– Mappe: Indicazioni
– Mappe: Navigatore
– Mappe: Traffico
– Mappe: Ricerche luogo per luogo
– Mappe: Recensioni e foto di negozi e attività
– Siri: Sport
– Siri: Integrazione con Twitter
– Siri: Integrazione con Facebook
– Siri: Ricerche luogo per luogo
– Siri: Informazioni sui ristoranti
– Siri: Recensioni dei ristoranti
– Siri: Informazioni sui film
– iTunes Store: Musica
– iTunes Store: Film
– Dettatura: Dettatura
– App Store: App
– App Store: Giochi

Queste invece sono le funzionalità di iOS 6 che non saranno attive in Italia:

– Mappe: Edifici 3D
– Siri: Prenotazioni ai ristoranti
– Siri: Recensioni dei film
– Siri: Orari dei cinema
– iTunes Store: Programmi TV

Ricordiamo che l’aggiornamento del sistema operativo mobile iOS 6 sarà compatibile con i seguenti dispositivi: iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, nuovo iPad, iPad 2, iPod Touch 5G, iPod Touch 4G. Niente supporto per il primo iPad e la terza generazione dell’iPod Touch, più per ragioni di marketing che per limitazioni a livello di hardware.

L’update iOS 6 porta tantissime novità, come ad esempio l’app Mappe con il navigatore GPS integrato, Facetime in 3G, Siri per il nuovo iPad, lo streaming delle foto condivise, Passbook e l’integrazione completa con Facebook.