iOS 6 uscita definitiva

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo iPhone 5, i dirigenti di Apple hanno anche svelato altre interessanti novità, come la gamma rinnovata di lettori multimediali iPod Touch e iPod Nano. Ma il keynote del 12 Settembre a San Francisco è servito anche per ufficializzare l’uscita definitiva dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 6.

Tim Cook e gli altri dirigenti della Mela hanno svelato ai giornalisti presenti che il nuovo firmware iOS 6 verrà reso disponibile per il download pubblico a partire dal prossimo 19 Settembre, quindi è questione di poco meno di una settimana prima di poter mettere le mani sul nuovo sistema operativo mobile firmato Apple. In questo articolo scopriamo assieme tutte le novità e le caratteristiche dell’aggiornamento.

L’aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 6 sarà compatibile con i seguenti dispositivi: iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, nuovo iPad, iPad 2, iPod Touch 5G, iPod Touch 4G. Purtroppo, per motivi non meglio precisati, sono stati tagliati fuori dall’update il primo iPad e l’iPod Touch di terza generazione. Ma non è da escludere che in maniera non ufficiale si riesca a trovare il modo di installare l’update su entrambi i dispositivi.

Ma quali saranno le novità che porterà l’aggiornamento iOS 6? Quella più importante è senza dubbio l’app Mappe, completa di navigatore satellitare di Tom Tom e con delle mappe virtuali completamente nuove. E’ stato poi inserito il supporto alla visualizzazione 3D di alcune città del mondo.

Il nuovo iOS 6 porterà il riconoscimento vocale avanzato Siri anche sul nuovo iPad, e finalmente Siri parlerà la lingua italiana, oltre ad essere in grado di comprendere molti più comandi vocali rispetto alla prima versione presente in iOS 5. Ci sarà poi l’integrazione completa con il social network Facebook, lo streaming delle foto condivise, Facetime in 3G, Passbook e tanti altri piccoli miglioramenti nelle app preinstallate.

Migliori offerte Adsl del momento