Settimocell / Notizie / Guide

Akai Tablet mid7010 recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Non é un device di ultimissima generazione, ma sicuramente interessante per chi per la prima volta si affaccia al mondo tablet e vuole avere a che fare con un prodotto equipaggiato con Android, spendendo poco: Akai Tablet mid7010 é infatti disponibile a meno di 80 euro e offre caratteristiche e funzionalità piuttosto complete.

L’anima di questo dispositivo é Android alla non proprio recentissima versione 2,2, ma ci permetterà comunque di smanettare con il celebre sistema operativo di Google in modo da esserne più esperti qualora in futuro volessimo optare per qualcosa di più high tech. Scopriamo insieme il resto della scheda tecnica in questa recensione!

Il cuore pulsante di Akai Tablet mid7010 é un Imapx210 da 800mhz (Arm11), la RAM ammonta a 256 MB e la memoria interna a 4 GB, che può comunque essere aumentata grazie all’apposito slot per micro SD (fino a 32 GB). Il display é un touchscren resistivo LCD TFT da 7 pollici con risoluzione 800×480.

Tra le altre caratteristiche non mancano il wifi, un’uscita video mini Hdmi tipo C, il jack da 3,5 mm per le cuffie, l’interfaccia PC USB 2.0 ad alta velocità, fotocamera, microfono e altoparlanti stereo. L’esperienza d’uso su internet é discretamente veloce, il wifi é meglio se utilizzato non troppo lontano dal modem altrimenti la connessione può diventare instabile. Il market non é quello ufficiale ma le applicazioni disponibili sono tantissime e girano molto bene, qualche piccolo problema si può avere con quelle 3D. Buone le performance anche durante la visione di filmati HD e di youtube.

Scopri anche AKAI dual sim AKMF201!