Settimocell / Notizie / Guide

Come acquistare su iTunes con Postepay

Offerte in anteprima per te

Apple ci mette a disposizione un ricco marketplace di musica, video e applicazioni tramite iTunes, ma come facciamo ad acquistare qualcosa di virtuale? Ovviamente non possiamo utilizzare i classici contanti, e l’unica maniera è procedere attraverso un pagamento online. Ma visto che non ci fidiamo troppo di Internet, è possibile comprare musica senza carta di credito?

Purtroppo no, visto che Apple richiede espressamente una carta di credito valida per poter comprare contenuti multimediali da iTunes. Una delle migliori soluzioni consiste nell’utilizzare una carta prepagata, la quale non è legata al nostro conto corrente bancario e può essere ricaricata dell’importo necessario ogni volta che lo desideriamo. Vediamo quindi in questa guida come fare per acquistare su iTunes con Postepay.

Come prima cosa, dobbiamo assicurarci di avere installato nel nostro PC il programma iTunes. Se non l’abbiamo ancora fatto, apriamo il browser web, accediamo al sito ufficiale Apple ed effettuiamo il download di iTunes cliccando sul pulsante blu “Download”. Terminata l’operazione di scaricamento, facciamo doppio clic sul file “iTunesSetup.exe” e seguiamo le semplici istruzioni su schermo per procedere all’installazione di iTunes. Finita l’installazione, avviamo il programma e accettiamo il contratto di licenza per continuare.

A questo punto facciamo clic sulla voce “iTunes Store” che si trova sulla sinistra, quindi clicchiamo in alto a destra su “Accedi” per accedere con il nostro account personale Apple ID. Bene, ci siamo quasi! Una volta effettuato l’accesso, apriamo la schermata di riepilogo del nostro account e scegliamo la voce “Modifica i dati di pagamento”. Selezioniamo il circuito VISA, scriviamo il numero a 16 cifre della carta Postepay, il codice di sicurezza (sono 3 cifre, si trova sul retro della carta) ed infine la scadenza.