Settimocell / Notizie / Guide

Huawei Ascend P1 LTE recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Nel corso della fiera IFA 2012 di Berlino, i dirigenti della compagnia cinese hanno annunciato in maniera ufficiale per il mercato europeo il nuovo Huawei AScend P1 LTE, smartphone con caratteristiche di fascia alta, equipaggiato con il sistema operativo Android di Google e indirizzato a chi cerca il massimo delle prestazioni.

Il prezzo di vendita del telefono non è stato ancora ufficializzato, ma stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe essere attorno ai 500 – 600 euro. Per quanto riguarda l’uscita in Italia, dovremo attendere ancora qualche settimana prima di poterlo vedere dal vivo nei negozi d’elettronica. Nell’attesa, tutti i dettagli sulla scheda tecnica in questa recensione.

Delle dimensioni di 127.4 x 64.8 x 7.7 mm per un peso complessivo di soli 110 grammi, il telefono si presenta con un design sottile ed elegante. Lo schermo multi touch capacitivo ha una diagonale di 4.3 pollici, la risoluzione di 960 x 540 pixel, la profondità di 16 milioni di colori, il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass e la tecnologia Super AMOLED per una migliore resa delle immagini.

Il sistema operativo preinstallato su Huawei AScend P1 LTE è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, e per il momento non sappiamo se in futuro il terminale verrà aggiornato o meno alla nuova versione 4.1 Jelly Bean. Sappiamo però che l’interfaccia utente è stata personalizzata dai tecnici dell’azienda cinese, e sono presenti diverse utility, come ad esempio Tutorial Smart che ci aiuta a personalizzare lo smartphone secondo le nostre esigenze.

Parlando del comparto multimediale, tra le altre caratteristiche troviamo due fotocamere: una frontale da 1.3 Megapixel per le videochat ad alta qualità, e una posteriore da 8 Megapixel con doppio flash LED, autofocus, geolocalizzazione delle immagini e supporto alla registrazione di video in fullHD 1080p a 30 fps. Il processore è un TI OMAP 4460 dual core da 1.5 Ghz, la memoria RAM è di 1 GB, la ROM ammonta a 4 GB (espandibile via microSD) e non manca il supporto alla connettività di rete 4G LTE di nuova generazione.

Scopri anche il nuovo Huawei Mediapad 10 FHD!