Settimocell / Notizie / Guide

Come caricare film su iPad

Offerte in anteprima per te

Finalmente: dopo aver messo i soldi da parte, siamo riusciti ad acquistare il tanto sognato iPad, il tablet delle meraviglie che ci permette di fare moltissime cose mentre siamo seduti comodamente sul divano, come ad esempio contattare i nostri amici su Facebook, effettuare una videochat tramite l’app Facetime, navigare su Internet, scaricare giochi e applicazioni dall’App Store, e molto altro ancora.

Ma se abbiamo intenzione di caricare film da PC su iPad (indifferente se stiamo parlando di ipad 2 o ipad 3), come possiamo fare? Quali sono i formati video compatibili con il tablet della Mela? Quali sono i programmi migliori per fare tutto ciò? Scopriamolo assieme in questa guida dettagliata.

Una delle soluzioni migliori per trasferire facilmente i video dal PC all’iPad è senza dubbio Free iPad Video Converter, un programma completamente gratuito che come suggerisce il nome inglese permette di convertire e trasferire dal computer al tablet tutti i filmati che desideriamo, con pochi clic del mouse. La prima cosa che dobbiamo fare è aprire il sito ufficiale di Free iPad Video Converter e fare clic sul pulsante verde “Download 100% Free” per iniziare a scaricare il file d’installazione. Una volta completato il download, facciamo doppio clic sul file “FreeiPadVideoConverter.exe” e clicchiamo sul pulsante Next per avviare il processo di installazione del programma.

Terminata l’installazione, avviamo il programma e clicchiamo sul pulsante in alto a destra Add Video per aggiungere il video da convertire. Sono supportati i principali formati multimediali, quindi non dobbiamo preoccuparci a riguardo. Clicchiamo quindi sul pulsante To iPad e scegliamo la qualità del filmato da convertire. Se desideriamo avere un file video di piccole dimensioni, dobbiamo scegliere la qualità più bassa. Quando siamo pronti, clicchiamo su Convert e in poco tempo avremo convertito il video, pronto per essere trasferito nell’iPad tramite iTunes.

Non ci basta? Ecco quindi come scaricare film gratis su iPad 2!