Settimocell / Notizie / Guide

Asus Vivo Tab RT recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Asus Vivo Tab RT è il nome del nuovo tablet PC appena presentato dai rappresentanti dell’azienda taiwanese nel corso della fiera tedesca IFA 2012. Si tratta di un terminale che, come si può intuire dal nome commerciale, è equipaggiato con il sistema operativo Microsoft Windows 8 RT. Quest’ultimo è diverso rispetto alla versione tradizionale Windows 8: sono infatti assenti alcune funzioni, scelta resa necessaria dal momento che il chipset ha un’architettura ARM e non x86.

Nonostante l’architettura ARM, le prestazioni sono molto buone grazie alla presenza del chipset NVIDIA Tegra 3 quad core con tecnologia proprietaria 4-PLUS-1. Scopriamo insieme in questa recensione tutti i dettagli sulle caratteristiche del tablet.

Con uno spessore di soli 8.3 millimetri per un peso complessivo di 520 grammi, ASUS Vivo Tab RT rappresenta la soluzione ideale per chi desidera avere sempre con sé un tablet Windows 8 senza doversi preoccupare della portabilità. E’ stato possibile raggiungere questi risultati grazie all’adozione del chipset NVIDIA Tegra 3, già visto su terminali Android e che garantisce ottime prestazioni e al tempo stesso una gestione intelligente dei consumi, grazie alla tecnologia proprietaria 4-PLUS-1.

Asus Vivo Tab RT eredita il design del “fratello maggiore” Asus Vivo Tab e, nonostante non sia presente la versione completa di Windows 8, sarà comunque possibile scaricare moltissimi giochi e applicazioni dal ricco marketplace. Il tablet ha 2 GB di memoria RAM e 32 GB di archiviazione interna, più che sufficiente per poter salvare musica, video e applicazioni di ogni genere. Il display, di diagonale 10.1 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel, è dotato della tecnologia Super IPS+, la quale garantisce dei maggiori angoli di visione rispetto ai tradizionali pannelli LCD.

Assieme al tablet verrà commercializzata anche una docking station con tastiera fisica, touchpad e batteria secondaria. Maggiori informazioni sul prezzo e la disponibilità in Italia dell’Asus Vivo Tab RT arriveranno nel corso delle prossime settimane.