Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Note 2 prezzo e recensione scheda tecnica

Offerte in anteprima per te

Dopo mesi e mesi di indiscrezioni a riguardo, i dirigenti della casa sud coreana si sono decisi a presentare in maniera ufficiale nel corso della conferenza stampa d’apertura della fiera IFA 2012 di Berlino il nuovo Samsung Galaxy Note 2, evoluzione dell’attuale modello Galaxy Note e che come quest’ultimo può essere considerato come la perfetta via di mezzo tra smartphone e tablet.

I dirigenti di Samsung hanno svelato ai giornalisti presenti alla kermesse tedesca il tanto atteso Galaxy Note 2, terminale che eredita il design e la scheda tecnica del top di gamma Galaxy S3, in primis il processore quad core. Scopriamo in questa recensione tutti i dettagli sulle caratteristiche tecniche, il prezzo di vendita e l’uscita in Italia.

Sottile ed elegante: è così che si presenta il nuovo Samsung Galaxy Note 2, equipaggiato con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e l’interfaccia utente personalizzata Touchwiz. Delle dimensioni di 151.1 x 80.5 x 9.4 mm per un peso complessivo di 180 grammi, il terminale ha un ampio display multi touch capacitivo da 5.5 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 2 e tecnologia Super AMOLED per una migliore resa delle immagini.

La memoria RAM del Samsung Galaxy Note 2 ammonta a 2 GB, la ROM a 16 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot per scheda microSD), il processore è il potente Exynos 4412 quad core con frequenza operativa di 1.6 Ghz e non mancano i classici moduli di connettività Wifi, Bluetooth, GPS e anche NFC. Immancabile poi la stilo touch capacitiva S-Pen, oltre alla webcam frontale da 1.9 Megapixel e la fotocamera posteriore da 8 Megapixel.

Il device sarà disponibile per la vendita in Italia nel corso del mese di Ottobre, al prezzo di 699 euro.