Settimocell / Notizie / Guide

Sony Xperia Tablet S prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

Il colosso giapponese non ha certo perso una delle occasioni più appetibili per far mostra di se e delle proprie creazioni: é stato proprio l’evento IFA di Berlino lo scenario in cui hanno fatto il proprio debutto i nuovi smartphone Sony Xperia T. V e J e il Sony Xperia Tablet S, la tavoletta già dotata di applicazioni originali e accesso diretto ai servizi del network di Sony.

Si tratta di una elegante tavoletta da 9,4 pollici HD display con OptiContrast™ Panel che riprende le caratteristiche del Xperia S riproponendolo però in un package più gradevole, più sottile ma più potente: il system-on-chip quad-core Tegra 3 di Nvidia garantisce ottime prestazioni e insieme alla batteria da una capacità da ben 6000mAh offre fino a 10 ore di autonomia in browsing e 12 in riproduzione video.

La struttura é in alluminio, il rivestimento a basso coefficiente d’attrito e il design resistente all’acqua, per cui immune a schizzi accidentali. La fotocamera posteriore di Sony Xperia Tablet S non é niente male: siamo di fronte a ben 8 Megapixel, con autofocus, zoom digitale e in grado di registrare video in full HD (1080p). La camera anteriore, invece, è da 1 MP e anche questa supporta i video in HD (720p). Il device supporta le reti Wi-fi, nonché Bluetooth, USB e gli infrarossi; manca invece il supporto alle reti mobili e quindi la possibilità di inserire una sim card e al momento non si sa se saranno rilasciati nuovi modelli 3G, più tardi. L’espandibilità della memoria é permessa dalle porte mini SD ed é presente un’uscita video HDMI.

Il tablet debutta con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich a bordo, ma é previsto un aggiornamento ad Android Jelly Bean che porterà delle nuove e inusuali applicazioni per un tablet: per esempio ce n’é una che trasforma il tablet in telecomando universale per televisore, home theater e sistemi audio, il tutto grazie alla presenza di un emettitore all’infrarosso integrato.

La memoria interna, così come il prezzo, varia in base al modello:

– Sony Xperia Tablet S 16 GB sarà venduto al prezzo di 399 euro.
– Sony Xperia Tablet S 32 GB sarà venduto al prezzo di 499 euro.
– Sony Xperia Tablet S 64 GB sarà venduto al prezzo di 599 euro.

L’uscita in Italia é prevista per ottobre/novembre. Il tablet potrà essere accompagnato da un set di accessori originali acquistabili separatamente: un dock di ricarica, uno stand, un dock-altoparlante, custodie.