Settimocell / Notizie / Guide

Sony Xperia T V e J caratteristiche ufficiali

Offerte in anteprima per te

L’evento IFA di Berlino é uno dei più importanti consumer electronics show e il gruppo giapponese non poteva certo mancare, ecco infatti tre nuovi smartphone per soddisfare la clientela più disparata: il Sony Xperia T per chi ambisce al top del top e gli altri due non sono certo per chi invece vuole accontentarsi, tutt’altro!

Da sinistra a destra possiamo vedere nell’immagine il Sony Xperia T, Sony Xperia V e Sony Xperia J (accanto, all’estrema sinistra, vediamo il nuovo Sony Xperia Tablet S): il primo smartphone é dotato di un display da 4,6 pollici con risoluzione HD, il secondo di un display da 4,3 pollici anch’esso con risoluzione HD, il più “piccolo” della gamma invece é dotato di un display da 4 pollici con risoluzione FWVGA.

SONY XPERIA T: il top di gamma della casa giapponese vanta non solo un processore dual core di ultima generazione da 1,5GHz e un’anima votata ad Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich (aggiornabile a Jelly Bean), ma anche una fotocamera da ben 13 MP, supporto NFC e la Certificazione PlayStation. Non mancano un’uscita MHL e il supporto HDMI. Una curiosità: questo smartphone sarà tra le mani dell’agente 007 più famoso del mondo nel suo prossimo film (in uscita a novembre/dicembre 2012) e per questo Sony Xperia T è stato ribattezzato lo “smartphone di James Bond”!

SONY XPERIA V: leggermente più piccolo, ma non di certo minuto, vanta un display da 4,3 pollici anch’esso con risoluzione HD e racchiuso in una scocca resistente a polvere ed acqua (IP55/57). Anche qui troviamo un ottimo processore dual core da 1,5GHz, il supporto LTE (che in Italia non é ancora disponibile) e una fotocamera da 13 megapixel, oltre alla Certificazione PlayStation, il supporto MHL e, ovviamente, Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich al lancio (anche in questo caso aggiornabile a Jelly Bean).

SONY XPERIA J: il più piccolo della gamma, si fa per dire, visto che anch’esso ha un generoso display che seppur più piccolo degli altri, raggiunge ben 4 pollici. In questo caso la risoluzione é FWVGA. Tra le altre caratteristiche troviamo 512MB di RAM, una fotocamera da 5 MP, accesso facilitato ai social network e un prezzo abbordabile.