Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S2 Crystal Edition prezzo e scheda tecnica

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy S2 Crystal Edition é sopraggiunto a sorpresa: nessuno si aspettava che lo smartphone avrebbe avuto anche una versione tutta al femminile, per cui il pubblico rosa più high tech troverà interessante questo nuovo device che, rispetto alla versione classica, porta solo delle differenze a livello estetico.

Stessa scheda tecnica quindi per un’edizione dello smartphone pensata appositamente per l’utenza femminile: come possiamo vedere nell’immagine, il device ha sulla scocca posteriore ben 129 cristalli Swarovski e un’elegante finitura che farà gola alle donne dai gusti più sofisticati. Il prezzo di questo smartphone? 599 euro, mentre l’uscita in Italia é attesa per il mese di novembre 2012.

Lo smartphone farà sicuramente la sua comparsa alla fiera IFA 2012 di Berlino che si terrà dal 31 agosto al 5 settembre. Come già detto la scheda tecnica rimane identica a quella del Samsung Galasy S2 classico, per cui restano invariate le dimensioni di 125.3 x 66.1 x 8.5 mm per un peso pari a 166 gr; il display é un touch capacitivo da 4.3 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel e 16 milioni di colori, mentre il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass e la tecnologia Super AMOLED Plus assicurano un’ottima resa delle immagini.

Il processore del Samsung Galaxy S2 Crystal Edition é un dual core da 1,2GHz accompagnato da 1GB di RAM e memoria interna da 16 GB (ulteriormente espandibile con micro SD). La fotocamera rimane da 8 MP e provvista di autofocus, zoom digitale 4x e flash LED, quella secondaria per le videochiamate é da 2 MP.

Sul lato multimediale non mancano bluetooth, lettore multimediale, sistema A-GPS per la navigazione satellitare. La batteria al litio assicura una durata fino a 360 minuti in conversazione e fino a 400 ore in stand by. Infine, l’anima del dispositivo rimane votata ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.