Settimocell / Notizie / Guide

Offerte solo adsl senza linea telefonica

Offerte in anteprima per te

È possibile attivare la sola linea internet? Se avere un telefono fisso non ci interessa perché ormai siamo abituati ad utilizzare il cellulare oppure i sistemi di chiamata Voip, ci farà piacere sapere che ci sono delle offerte solo ADSL senza linea telefonica e senza canone Telcom, che potrebbero essere adatte alle nostre esigenze.

I principali gestori italiani prevedono questo tipo di servizio e in realtà anche la stessa Telecom ha pensato ad un’offerta ad hoc, anche per chi del canone Telecom non ne vuole proprio sentire parlare: chi non ha bisogno di telefonate, quindi, può tranquillamente selezionare una delle tante offerte e optare per un piano solo internet. Scopriamole insieme!

Telecom Italia: Alice 7 Mega al costo di 20,12 euro al mese, offre una velocità di navigazione fino a 7 Mbps in download e 384 Kbps in upload. Se sottoscriviamo questo contratto on line sono previsti 5 mesi di abbonamento gratis e anche il costo di attivazione é gratis. Non é prevista l’attivazione di linea telefonica e quindi niente canone.


Infostrada: con ADSL Flat, anche qui al costo di 20,21 euro al mese, abbiamo internet illimitato fino a 7 mega, 3 caselle di posta da 1 GB dotate di antivirus e antispam. Se desideriamo una velocità maggiore possiamo optare per ADSL 20 Mega a 25,16 euro al mese, in promozione con 2 mesi gratis.

Fastweb: con l’offerta Joy potremo avere internet illimitato fino a 10 Mbit/s (in upload e download) se la nostra zona é coperta dalla Fibra Ottica e connessione fino a 20 Mbit/s (in download e fino a 1 Mbit/s in upload) se la zona é coperta da ADSL FASTWEB. Attivazione gratis (se rimaniamo con Fastweb almeno per 2 anni). Quattro email da 1 Giga comprese nel pacchetto. Costo: 19 euro al mese per 6 mesi, poi inizieremo a pagare 27 euro mensili.

TeleTu: con ADSL Senza Limiti avremo internet illimitato fino a 7 Mega e 5 caselle email dotate di filtro antispam. Anche in questo caso si tratta di un’offerta ADSL senza linea telefonica. Costo mensile di 19,90 euro.

Ed infine, diamo un’occhiata anche alle offerte per navigare in internet con chiavetta!