Settimocell / Notizie / Guide

Come eliminare le foto dall’iPhone 4S

Offerte in anteprima per te

Abbiamo appena acquistato l’iPhone 4S ma non sappiamo come fare per eliminare le foto salvate nella memoria interna? Il procedimento non è affatto complicato, tuttavia qualche differenza rispetto a un semplice telefono c’è: bisogna considerare che l’iPhone divide l’album multimediale in due parti, ovvero le foto scattate con la fotocamera del telefono e le immagini sincronizzate attraverso il software iTunes.

Nel primo caso, per cancellarle è sufficiente aprire l’app Immagini, selezionare l’album, scegliere la foto che vogliamo eliminare e quindi fare tap sull’icona raffigurante un cestino. Davvero semplice vero?

Se invece vogliamo cancellare le foto sincronizzate tramite iTunes, allora dobbiamo avviare il programma iTunes, collegare l’iPhone 4S al PC tramite il cavo dati USB, selezionare l’icona del dispositivo che si trova nell’elenco sulla sinistra, fare clic sulla scheda Foto nella finestra che viene visualizzata e scegliere la voce “Sincronizza foto da”. Se siamo possessori di un Mac, scegliamo l’opzione iPhoto o Aperture dal menu a scomparsa.

Se invece abbiamo un PC Windows, allora scegliamo Photoshop Album oppure Photoshop Elements dal menu a scomparsa. A questo punto per eliminare il tutto non ci resta altro da fare che scegliere “Album selezionati”, deselezionare gli album che desideriamo eliminare e confermare il tutto cliccando sul pulsante “Applica”.

Delle dimensioni di 115.2 x 58.6 x 9.3 mm per un peso complessivo di 140 grammi, l’Apple iPhone 4S è disponibile in Italia al prezzo di partenza di 659 euro IVA inclusa per il modello con 16 GB di memoria flash interna. Lo schermo multi touch capacitivo ha una diagonale di 3.5 pollici, la risoluzione di 640 x 960 pixel, la retroilluminazione a LED, la tecnologia IPS e il trattamento protettivo Gorilla Glass. La memoria RAM ammonta a 512 MB, il processore è l’Apple A5 dual core da 800 Mhz e la fotocamera posteriore è da 8 Megapixel.

Vuoi rendere le tue foto davvero particolari? Allora leggi anche COME MODIFICARE LE FOTO SU IPHONE 4S!