Settimocell / Notizie / Guide

Come recuperare sms cancellati da Blackberry

Offerte in anteprima per te

Se siamo possessori di uno smartphone prodotto da Research In Motion e accidentalmente abbiamo cancellato i nostri messaggi, non ci dobbiamo affatto disperare. Esiste infatti un programma, chiamato Recycle Bin, che ci permette di recuperare sms cancellati da Blackberry in maniera semplice e veloce.

C’è da dire che quando un qualsiasi file viene cancellato sulla memoria del nostro Blackberry, le possibilità di recuperarlo sono elevate se cerchiamo di ripristinare il file nel più breve tempo possibile. Più tempo passa, e più probabilità ci sono che il file venga perduto in maniera irreversibile, dato che la sua posizione nella memoria flash potrebbe venire occupata da un altro file. Vediamo assieme come procedere in questa guida.

Sviluppata da Amaira Soft, l’applicazione Recycle Bin ci permette non solo di recuperare i messaggi cancellati per sbaglio, ma anche i messaggi email, i contatti, gli appuntamenti, le attività e i promemoria. Il programma è disponibile per il download gratuito dal marketplace Blackberry App World e, una volta installato, abbiamo la possibilità di ripristinare i messaggi cancellati in pochi attimi. L’interfaccia utente è davvero semplice da utilizzare, e una volta trovati i messaggi da ripristinare comparirà una schermata di conferma: scegliamo la voce “” per completare l’operazione.

Ricordiamo che uno degli ultimi telefoni di RIM commercializzati sul mercato è il Blackberry Curve 9320, terminale caratterizzato dalle dimensioni di 109 x 60 x 12.7 mm, un peso complessivo di 103 grammi e un display da 2.44 pollici con risoluzione di 320 x 240 pixel e profondità di 65.000 colori. Come la maggior parte dei telefoni Blackberry, sotto il display trova posto un’ampia tastiera fisica QWERTY, l’ideale per scrivere messaggi di testo in tutta comodità. Sulla scocca posteriore trova posto una fotocamera da 3 Megapixel con flash LED e geolocalizzazione delle immagini.