Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare una promozione Tim dal sito

Offerte in anteprima per te

Non ci va proprio di chiamare l’operatore di turno per farci aiutare nella disattivazione di un’offerta? Allora possiamo procedere con la disattivazione online: disdire un’offerta da internet é semplice e veloce, occorre però ovviamente essere registrati al sito, e anche questa operazione ci ruba al massimo pochissimi minuti: vediamo insieme come disattivare una promozione Tim dal sito!

Come sappiamo, é possibile disattivare una promozione telefonando gratis il numero 40916 oppure il 119, in alternativa é possibile collegarsi al sito 119selfservice.tim.it e procedere innanzitutto con la registrazione, clicchiamo su “Registrati” in alto a destra, ci apparirà questa schermata:

Nell’apposito spazio inseriamo il nostro numero di telefono e il codice di sicurezza che vediamo nell’immagine, nel nostro caso “XCICCW”.

A questo punto ci arriverà sul nostro numero di telefono un codice, inseriamo nella prossima schermata e clicchiamo su VAI.

Continuiamo a seguire la procedura guidata e inseriamo i nostri dati personali.

A questo punto, dop la registrazione, saremo indirizzati alla nostra pagina personale e da lì potremo avere informazioni sul credito residuo, bonus e attivare o disattivare le opzioni. Accanto al rinnovo dell’opzione che desideriamo disattivare c’è il link “Disattiva”, basterà cliccarci.

Ricordiamo infine che i casi sono due:
se vogliamo disattivare un’opzione qualsiasi, ad esempio come TimXSmartphone, le varie offerte Tutto Compreso, TimXTutti, eccetera, allora la disattivazione può essere fatta on line, dal 40916 o con operatore al 119, e l’offerta sarà disattivata al primo rinnovo utile della stessa.
se la promozione è una offerta, ad esempio Super promo, oppure le prime due settimane gratuite della TimXSmartphone,  eccetera, la disattivazione può essere fatta solo da operatore 119, ed è immediata, cessa di essere attiva sin da subito.