Settimocell / Notizie / Guide

Come inviare sms gratis dal sito Vodafone guida

Offerte in anteprima per te

Cosa facciamo quando abbiamo bisogno di comunicare con un nostro amico? Prima vediamo se é on line su Facebook, poi su Skype e poi su Msn… Ma se la persona in questione non é on line, come avvisarlo della pizzata di stasera? Semplice e veloce: con un caro e vecchio messaggio sms!

Siamo clienti del noto gestore britannico? E lo é anche il nostro amico? Allora é fatta: in questo post vedremo come inviare sms gratis dal sito della Vodafone, in maniera semplice e veloce: il gestore infatti permette di mandare fino a 10 messaggi gratis al giorno verso Vodafone. Che ve ne pare?

La prima cosa che dobbiamo fare é effettuare il login, se siamo già registrati sul sito Vodafone. Altrimenti dobbiamo prima procedere con la registrazione a questo link, dove ci verrà chiesto di inserire il nostro numero di telefono e poi di completare la registrazione inserendo i nostri dati ed infine i codici che riceveremo via e-mail e SMS. I codici via email o sul cellulare potrebbero non arrivare immediatamente a causa di qualche problema tecnico, ma entro 24 ore solitamente dovrebbero arrivare.

Dopo aver inserito i codici ci ritroveremo nella nostra pagina personale, eccola qui:

Per inviare sms gratis dal sito della Vodafone non dovremo far altro che collegarci a questa pagina Vodafone e cliccare su “Accedi”:

A questo punto possiamo finalmente mandare i messaggi! Ecco qui in basso, e la cosa bella é che il mittente riceverà il messaggio con il nostro numero e quando risponderà, il suo sms ci sarà inviato direttamente sul nostro cellulare e quinci non in qualche posto sperduto del sito Vodafone. Inoltre é possibile utilizzare fino a 360 caratteri (e non 160 come un solito sms)! Inseriamo quindi il testo del nostro messaggio, il numero del destinatario e clicchiamo su “Prosegui”! Fatto: sms gratis inviato!