Settimocell / Notizie / Guide

Cellulari dual sim che funzionano contemporaneamente

Offerte in anteprima per te

Gli smartphone più moderni sono ricchi di funzionalità, ma quali sono i cellulari dual sim che funzionano contemporaneamente? La funzione Dual SIM è davvero molto comoda, visto che ci permette di utilizzare in maniera contemporanea due SIM card diverse.

Un nuovo cellulare dual SIM presentato da pochissimo è il Sony Xperia Tipo Dual, equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich e caratterizzato dalle dimensioni di 103 x 57 x 13 mm, un peso complessivo di 100 grammi e un display multi touch capacitivo da 3.2 pollici con risoluzione di 320 x 480 pixel, profondità di 256.000 colori e trattamento antigraffio.

Sulla cover posteriore del telefono possiamo trovare una fotocamera da 3 Megapixel. il processore è un Qualcomm MSM7225AA con frequenza operativa di 800 Mhz, la memoria RAM ammonta a 512 MB, mentre la ROM è di 3 GB, espandibile a piacimento fino a 32 GB tramite lo slot per schede di tipo microSD.

Un altro smartphone Android di tipo Dual SIM da tenere d’occhio è il Samsung Galaxy S Duos S7562, equipaggiato con Android 4.0 ICS e dotato di due fotocamere, una frontale VGA per le videochat e una posteriore da 5 Megapixel con flash LED, autofocus e geolocalizzazione delle immagini. Lo schermo multi touch capacitivo ha una diagonale di 4 pollici, la risoluzione di 480 x 800 pixel e la profondità di 16 milioni di colori. Il processore è un Qualcomm MSM7227A Snapdragon single core da 1 Ghz, la memoria flash interna ammonta a 4 GB (espandibile via microSD), mentre la RAM è di 512 MB.

Concludiamo questo articolo sui cellulari Dual SIM che funzionano contemporaneamente con il Nokia Asha 202, feature phone dell’azienda finlandese che si presenta con un classico design candybar con tastiera alfanumerica fisica e schermo da 2.4 pollici con risoluzione si 240 x 320 pixel.