Settimocell / Notizie / Guide

Acer Cloudmobile prezzo e recensione Italia

Offerte in anteprima per te

Presentato durante il celebre evento Mobile World Congress, era balzato agli occhi per due caratteristiche che guardavano al futuro: Android 4.0 già preinstallato e la tecnologica NFC per i pagamenti con il nuovo sistema mobile. Finalmente Acer Cloudmobile é ufficialmente pronto per la commercializzazione!

La sua uscita in Italia é prevista per il mese di settembre 2012, ad un prezzo di 399 euro. La conferma ci arriva da Expansys, la quale ha già aperto il preordine del device, ad un costo di 380 euro. E considerando che Expansys spesso mette in preordine ad un prezzo inferiore di circa 20 euro, il costo sopra accennato é confermato. Ma quali sono le caratteristiche di questo device? È meritevole la scheda tecnica? Scopriamolo in questa recensione!

Dopo aver debuttato lo scorso febbraio durante il MWC 2012 di Barcellona, Acer CloudMobile conferma la presenza di Android 4.0.4 ICS (al momento non ci sono ulteriori informazioni riguardo ad eventuali aggiornamenti ad Android Jelly Bean) e di un cuore pulsante da 1.5GHz cpu dual-core, accompagnato da 1 GB di RAM. La memoria é espandibile con micro SD.

Ma guardiamolo un po’ da vicino questo Acer Cloudmobile: il design è stato rivisto rispetto alla presentazione al MWC e i tasti soft-touch sono scomparsi per far posto ai tasti software come sul concorrente Galaxy Nexus, al loro posto possiamo notare l’elegante logo Acer. Il display misura 4,3 pollici ed ha una risoluzione HD (1280 X 720), troviamo una fotocamera da 8 MP con flash Led e una anteriore per le videochiamate da 0,9 MP.

Una caratteristica interessante di Acer Cloudmobile è il supporto all’omonima tecnologia proprietaria di Acer: la tecnologia che consente di avere uno spazio virtuale illimitato dove memorizzare i nostri file e volendo, condividerli con gli amici in rete.

Sul fronte connettività infine, troviamo moduli wifi e HSPA, DLNA e il sistema GPS per la navigazione satellitare durante i nostri percorsi.