Settimocell / Notizie / Guide

Come salvare la rubrica del Blackberry su sim

Offerte in anteprima per te

Come facciamo a salvare la rubrica del Blackberry su sim? Questa è una domanda che spesso viene fatta dai possessori degli smartphone di RIM, ma difficilmente trova risposta. Non esiste infatti un modo per trasferire in maniera automatica tutti i contatti dalla memoria del telefono alla SIM card.

Si tratta poi di un’operazione caldamente sconsigliata, dal momento che le SIM card hanno uno spazio d’archiviazione molto limitato e non salvano tutte le informazioni contenute nei contatti, ma solo quelle relative al nome e il numero di telefono.

Se abbiamo intenzione di inserire contatti direttamente nella scheda SIM card, possiamo farlo soltanto manualmente: è sufficiente aprire la Rubrica, selezionare dal menu la voce “rubrica telefonica SIM” e quindi inserire a mano tutti i contatti che più ci interessano.

Rimanendo in tema Blackberry, l’azienda canadese avrebbe grandi piani per il futuro. Il CEO di Research In Motion ha di recente dichiarato nel corso di un’intervista che la sua compagnia non dispone delle risorse per competere con i produttori che commercializzano 60 dispositivi ogni anno, e per questo motivo è stata presa in forte considerazione l’idea di concedere il futuro sistema operativo Blackberry 10 in licenza.

Al vertice della lista dei possibili interessati troviamo Sony e Samsung, due tra i più grandi produttori di smartphone Android che con la possibile adozione di Blackberry 10 potrebbero diversificare ancora di più la loro offerta.