Settimocell / Notizie / Guide

Come acquistare da iTunes USA

Offerte in anteprima per te

Spesso si legge sul web la domanda “Come acquistare da iTunes USA?“, e molte persone si chiedono il perchè di questa domanda. Non basta utilizzare iTunes italiano? Sì e no. Nell’iTunes americano infatti c’è una maggiore scelta di applicazioni, e spesso i programmi e i giochi, oltre alla musica e ai film, arrivano prima lì che da noi.

Ecco quindi che diventa utile avere nel nostro iPhone o iPad un account valido per iTunes USA, da utilizzare liberamente quando vogliamo scaricare delle applicazioni in anteprima rispetto all’App Store italiano. Vediamo assieme come fare in questa guida, nella quale vi guideremo passo passo.

Apple impedisce di accedere con l’account italiano alla versione americana di iTunes per problemi di copyright e licenze, oltre che di prezzi. L’App Store statunitense inoltre ha molte più applicazioni rispetto a quello nostrano, con tanto di contenuti bonus e omaggi di vario genere. Forse non tutti sanno che da iTunes USA possiamo scaricare gratis anche alcune canzoni, puntate di serie TV (in lingua inglese ovviamente), spettacoli televisivi e molto altro ancora. Tutte cose che in Italia sono sempre a pagamento.

Se abbiamo intenzione di creare un account per accedere all’App Store americano, prima di tutto dobbiamo accedere all’iTunes Store (utilizzando il nostro account italiano), fare clic in alto a destra e selezionare la voce “Account“. Nella nuova schermata cambiamo il Paese di residenza da Italia a Stati Uniti e salviamo le modifiche. Ora l’iTunes Store dovrebbe essere visualizzato in lingua inglese. Ma non è finita qui, questo era solo il primo passo.

Adesso cerchiamo dall’iTunes Store americano un’applicazione gratuita che ci interessa, facciamo clic sul pulsante Free e quindi iniziamo la procedura di creazione di un nuovo account. I campi da riempire sono gli stessi dell’account italiano, ma ovviamente dobbiamo scrivere dei dati fasulli, validi per l’anagrafica di una persona che vive negli USA. Come risolvere il problema? Apriamo questo sito web che crea automaticamente dei dati anagrafici falsi a casuali. Impostiamo poi “None” come metodo di pagamento e concludiamo la creazione dell’account. Ovviamente non è possibile scaricare app a pagamento, visto che non sono associati metodi di pagamento con l’account USA (e non potranno mai esserlo, visto che i dati di registrazione sono fasulli).