Come salvare rubrica Blackberry sul PC

Se siamo possessori di uno smartphone Blackberry e abbiamo intenzione di salvare la rubrica sul PC, ma non sappiamo affatto come procedere, non ci dobbiamo disperare. I tecnici di Research In Motion hanno infatti ampiamento previsto tale operazione, e possiamo effettuarla sia su PC Windows che computer Mac. Vediamo assieme come possiamo fare.

Il metodo migliore consiste nello scaricare dal sito ufficiale di Blackberry Italia il software Desktop Manager, tramite il quale possiamo far riconoscere al PC il nostro telefono Blackberry e salvare la rubrica con un paio di clic del mouse. Possiamo anche spostare da una parte all’altra i dati salvati sul BB, sincronizzare la rubrica con Outlook o Lotus Note, e molto altro ancora.

Attraverso il programma Blackberry Desktop Manager possiamo gestire senza problemi il collegamento tra il computer e il nostro device Blackberry. Possiamo sincronizzare in tutta semplicità la nostra agenda elettronica, i file musicali e multimediali direttamente dal PC o dal computer Mac al telefono Blackberry e viceversa. L’ultima versione del programma consente inoltre di trasferire video, album fotografici, canzoni e playlist di iTunes, sempre con un paio di clic.

Ricordiamo che uno degli ultimi telefoni di RIM usciti sul mercato è il Blackberry Curve 9320, terminale caratterizzato dalle dimensioni di 109 x 60 x 12.7 mm, un peso complessivo di 103 grammi e un display da 2.44 pollici con risoluzione di 320 x 240 pixel e profondità di 65.000 colori. Come la maggior parte dei telefoni Blackberry, sotto il display trova posto un’ampia tastiera fisica QWERTY, l’ideale per scrivere messaggi di testo in tutta comodità. Sulla scocca posteriore trova posto una fotocamera da 3 Megapixel con flash LED e geolocalizzazione delle immagini, e non mancano i classici moduli di connettività Wifi e Bluetooth.

Migliori offerte Adsl del momento