Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Note 10.1 prezzo e uscita Italia

Offerte in anteprima per te

Presentato lo scorso inverno durante il MWC di Barcellona, é finalmente stata annunciata la sua uscita sugli scaffali europei. Nel corso dei mesi ha subìto diversi restyling: dapprima il processore é passato ad una CPU quad-core, poi é stata la volta dello chassis, che ha integrato un alloggiamento per la S-Pen.

Samsung Galaxy Note 10.1 sarà disponibile in Europa dal mese di settembre 2012 nella colorazione bianca e nera/argento ad un prezzo consigliato al pubblico di 479 euro, nella versione da 16GB WiFi-only, mentre la versione da 16 GB wifi+modulo 3G potrà essere acquistata al costo di 599 euro.

Come é facile immaginare, il display raggiunge i 10.1 pollici PLS Digitizer (1280 x 800 pixel), sul lato posteriore troviamo una fotocamera da 5 MP con autofocus e Flash Led, mentre su quello anteriore una webcam da 2 MP. Lo chassis integra la S-Pen, che servirà agli utenti non solo per scrivere, disegnare e navigare, ma consentirà anche di aprire in maniera automatica le applicazioni, selezionare tra le app preferite, S Note, S Planner, Adobe Photoshop Touch di Polaris Office.

Il cuore pulsante di Samsung Galaxy Note 10.1 é un processore Samsung Exynos quad-core da 1.4GHz, accompagnato da 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna (che potremo ulteriormente espandere con l’ausilio di micro SD) e un’anima votata ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Non mancano altre caratteristiche degne di un top di gamma come questo: sistema A-GPS e S-GPS(WiFi version), connettività bluetooth 4.0 (Apt-X Codec support), Wi-Fi, porta USB 2.0, accelerometro, giroscopio e bussola digitale.

L’uscita in Italia é attesa per il mese di ottobre.