Settimocell / Notizie / Guide

Come fare videochiamate con iPhone 4S

Offerte in anteprima per te

Apple, grazie all’introduzione della fotocamera frontale nell’iPhone 4 e nell’iPhone 4S, ha reso possibile effettuare videochiamate su rete VOIP in maniera semplice e rapida. Ma come possiamo fare videochiamate con iPhone 4S? Per poter effettuare videochat con i nostri amici e parenti possiamo essenzialmente scegliere due applicazioni: la preinstallata Facetime, compatibile anche con i vari modelli di iPad e iPod Touch, oppure l’app Skype, disponibile gratuitamente nell’App Store.

Se abbiamo intenzione di videochiamare con il nostro nuovo iPhone 4S e non sappiamo come fare, è sufficiente utilizzare l’applicazione Facetime già preinstallata all’interno del sistema operativo Apple iOS. Nulla di più semplice. Per usare Facetime, dobbiamo prima di tutto fare tap sulla sua icona presente nelle Impostazioni del telefono e inserire le credenziali d’accesso del nostro account personale Apple ID.

 

Fatto? Benissimo, ora siamo già pronti a videochiamare tutti i nostri amici utilizzando la connessione Wifi. C’è da dire che con il futuro aggiornamento del sistema operativo iOS 6, in arrivo in autunno, l’applicazione funzionerà anche su rete 3G, permettendoci così di videochiamare in completa libertà. Per iniziare una videochiamata, ci basta aprire la lista contatti, selezionare il nome della persona con la quale abbiamo intenzione di avviare la videochat e fare tap sul pulsante Facetime. Tutto qui.

Il limite di Facetime è che possiamo soltanto metterci in contatto con i possessori di iPhone, iPod Touch, iPad e computer Mac. Ma niente paura, per superare i limiti imposti da Apple ci basta installare dall’App Store l’applicazione gratis Skype, grazie alla quale potremo effettuare chiamate e videochiamate completamente gratuite verso tutti gli utenti registrati sul network Skype. Non importa se quest’ultimi utilizzano iOS, Windows o Android, la compatibilità è sempre assicurata.