Settimocell / Notizie / Guide

Verificare copertura Adsl Telecom

Offerte in anteprima per te

Cosa fare se abbiamo deciso di attivare un’offerta internet Telecom? Innanzitutto occorre verificare la copertura ADSL. Telecom é uno dei gestori che vanta maggiore copertura all’interno del territorio nazionale, tra l’altro é stato il primo a offrire questo servizio anni e anni or sono, ormai. Per cui solitamente ci si sente più sicuri in tal senso quando si decide di sottoscrivere un’offerta con questo operatore.

Ma la prudenza non é mai troppa. Tra l’altro, se abbiamo deciso di attivare un’offerta che permette di navigare a 10 o 20 mega, é davvero necessario fare una controllatina, perchè per quanto Telecom sia diffusa ci sono alcune zone in Italia dove questa velocità di navigazione non é ancora consentita. Vediamo insieme come fare!

A questo link possiamo verificare la copertura ADSL Telecom Italia, inserendo semplicemente il nostro numero di telefono fisso (se quindi abbiamo già una linea telefonica con un altro operatore), oppure il nostro indirizzo (se non abbiamo ancora una linea fissa attiva).

Ricordiamo infine che Telecom Italia permette di navigare:

– fino a 20 Mega in download e fino a 1 Mega in upload (servizio ADSL 2 Plus)
– fino a 10 Mega in download e fino a 1 Mega in upload (servizio ADSL 2 Plus)
– fino a 7 Mega in download e fino a 384 Kbps (servizio ADSL)
– fino a 640 Kbps in download e fino a 256 Kbps in upload (progetto Anti Digital Divide).

SCOPRI TUTTE LE OFFERTE ADSL CASA 2012!