Settimocell / Notizie / Guide

Offerte Tim internet per smartphone

Offerte in anteprima per te

Se non riusciamo a staccarci dal pc neanche quando siamo fuori casa, che sia per controllare la posta elettronica per lavoro o per dare una sbirciatina al profilo Facebook dei nostri amici, ecco l’opzione che fa per noi. Le offerte Tim internet per smartphone infatti, dietro pagamento di un canone settimanale (scalato automaticamente dal credito), ci mettono a disposizione un bundle di traffico web. Scopriamo insieme tutte le offerte!

Con l’opzione TIMxSmartphone possiamo connetterci al web in ogni momento, leggere le email, chattare su Facebook e su Messenger al costo di 2,5 euro a settimana. Il traffico dati disponibile é di 250 MB a settimana, nessun costo di attivazione: attivare l’offerta é gratis. Ci sembrano troppo pochi 250 MB?

In media 250 MB corrispondono a più di 5 volte il consumo settimanale medio di traffico dati effettuato su smartphone, per cui si tratta di una soglia davvero più che sufficiente, considerando che la visualizzazione dei siti é ottimizzata per il cellulare, e quindi non si consuma lo stesso traffico dati come quando ci connettiamo dal pc. Ad ogni modo, semmai dovessimo consumare i 250 MB a disposizione, la navigazione continuerà ad essere gratuita, quindi continueremo a navigare senza costi aggiuntivi, ma la velocità sarà ridotta a 64 Kbps.

Se invece pensiamo che 250 MB siano davvero pochi e quindi facciamo un uso veramente importante di internet su cellulare, possiamo attivare TimXSmartphone Maxi: a 5 euro a settimana infatti avremo il doppio dei mega a disposizione, 500 MB alle stesse condizioni di cui sopra.

Ricordiamo che le offerte si riferiscono a piani ricaricabili, per cui il credito residuo viene scalato automaticamente ogni settimana, sono senza vincoli, quindi disattivabili in qualsiasi momento.