Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Noi Wind sms dall’estero

Offerte in anteprima per te

La maggior parte delle opzioni di qualsiasi gestore funzionano solo in Italia, stiamo parlando di opzioni che non siano riferite chiaramente al traffico estero. Cosa fare se abbiamo attiva sulla nostra sim Noi Wind SMS e siamo in procinto di trascorrere alcuni mesi all’estero o siamo già partiti? Se si tratta di passare un mese o poco più fuori dall’Italia, non conviene disattivarla, per poi pagare nuovamente il costo di attivazione una volta tornati in Italia. Diverso é il discorso se all’estero ci tratterremo svariati mesi.

Infatti fuori dall’Italia, l’opzione Noi Wind SMS non solo non funziona, e quindi ci ritroveremo a dover pagare tutti i messaggi inviati, ma nonostante non funzioni, l’opzione risulta comunque attiva e quindi ci viene scalato il canone dal credito. Come disattivare Noi Wind sms dall’estero? Vediamolo insieme.

Per disattivare tali servizi occorre mandare un sms al 4533 con scritto NOI WIND SMS NO, come avviene quando vogliamo disattivare un’opzione dall’Italia. Nel caso questo metodo non dovesse funzionare, proviamo ad anteporre al numero il +39, ovvero a mandare un sms al +394533, sempre con scritto NOI WIND SMS NO.

Se a questo punto l’opzione continua a rimanere attiva, abbiamo un altro metodo per disattivare NOI WIND SMS dall’estero, questa volta con esito sicuro. Ci basterà collegarci al sito ufficiale WIND, registrarci con la nostra sim (cliccando dalla home page “Area Clienti” in alto a destra) e fare tutte le operazioni che vogliamo, direttamente dal portale!