Settimocell / Notizie / Guide

Come salvare i messaggi dell’iPhone su PC

Offerte in anteprima per te

Con il popolare melafonino di Apple abbiamo la possibilità di effettuare moltissime operazioni, come ad esempio controllare i messaggi di posta elettronica, scrivere messaggi istantanei su Facebook e Twitter, scattare fotografie e registrare video in HD, giocare a titoli 3D appassionanti, leggere ebook e molto altro ancora.

Quasi tutti ormai conoscono le potenzialità dell’iPhone, ma non tutti sanno che è possibile salvare nel PC i vari messaggi SMS che abbiamo ricevuto, onde evitare brutte sorprese nel caso qualche aggiornamento del sistema operativo iOS non vada per il verso giusto. In questa guida spieghiamo quindi come salvare i messaggi dell’iPhone su PC.

Sono diverse le possibilità di esportare nel computer tutti i messaggi SMS ricevuti, ma la maggior parte di esse richiede l’installazione del Jailbreak (con conseguente perdita della garanzia) oppure l’acquisto di determinate applicazioni dall’App Store. Ma con il procedimento che spieghiamo oggi non è necessario installare alcun Jailbreak o software di terze parti. Vediamo assieme come fare.

L’unica cosa di cui abbiamo bisogno per l’operazione di salvataggio dei messaggi SMS è avere nel PC una copia di backup del nostro iPhone creata attraverso iTunes. Se non ce l’abbiamo ancora, ci basta collegare il telefono al computer tramite il cavo dati USB, avviare il software iTunes e attendere la sincronizzazione dei dati.

A questo punto dobbiamo entrare nel sito di “iPhone SMS“, scorrere la pagina verso il basso, fare clic sul pulsante Browse e selezionare la cartella dove sono salvati i backup dei messaggi SMS. Se utilizziamo Windows XP è:

Ci siamo quasi: nella casella del nome file scriviamo “d0d7*.*”, selezioniamo il primo file della lista, clicchiamo sul pulsante Apri, impostiamo il salvataggio in PDF e confermiamo con Submit.