Settimocell / Notizie / Guide

Come creare cartelle di foto su iPad 2

Offerte in anteprima per te

Il popolare tablet della Mela non dispone nativamente di uno strumento di gestione delle cartelle multimediali, ma fortunatamente grazie all’App Store possiamo scaricare alcune applicazioni perfette per creare cartelle di foto su iPad 2. Ecco come fare: Photo-Sort for iPad è il nome di una delle migliori applicazioni disponibili nell’App Store e che ci permette di organizzare in maniera semplice e veloce la nostra raccolta di foto, direttamente dallo schermo dell’iPad 2, senza quindi passare per l’amato / odiato iTunes.

Il programma funziona davvero molto bene ed è dotato di un’interfaccia utente facile da utilizzare e molto veloce. L’unico lato negativo è forse il prezzo, 1.59 euro. Ma se abbiamo centinaia e centinaia di foto nel nostro iPad da catalogare, questo programma è veramente perfetto.

Vogliamo creare cartelle di foto su iPad 2, ma al tempo stesso non desideriamo spendere nemmeno un centesimo? Nessun problema, basta aprire l’App Store e avviare il download dell’applicazione gratuita Pic-Safe lite. Quest’ultima è semplice da utilizzare, anche se l’interfaccia grafica non è delle migliori.. ma dal momento che stiamo parlando di un’app gratuita, non possiamo pretendere chissà che cosa.

Ricordiamo che l’iPad 2, caratterizzato dalle dimensioni di 241.2 x 185.7 x 8.8 mm per un peso complessivo di 607 grammi, si presenta con un display multi-touch capacitivo da 9.7 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, retroilluminazione a LED, trattamento oleofobico e tecnologia IPS per garantire maggiori angoli di visione.

La memoria flash interna ammonta a 16 GB, la RAM è di 512 MB e sono presenti due fotocamere, una frontale VGA per le videochat via Facetime e una posteriore da 0.7 Megapixel. Il processore è l’Apple A5 dual core con frequenza operativa di 1 Ghz e non mancano i classici moduli di connettività Wifi, Bluetooth e GPS.

ED ECCO LE 40 MIGLIORI APPLICAZIONI PER ANDROID GRATIS!