Come chiamare gratis da iPhone

Attraverso il popolare melafonino possiamo fare moltissime cose, grazie soprattutto all’App Store, marketplace che raccoglie centinaia di migliaia di applicazioni e giochi di ogni genere e prezzo. Ma se desideriamo utilizzare il nostro iPhone per chiamare gratis gli amici e i parenti, come possiamo fare?

Dal momento che abbiamo a disposizione l’App Store, le soluzioni sono moltissime, e in questo articolo vediamo di fare una lista delle migliori applicazioni che servono per chiamare gratis oppure a tariffe ridotte tutti i nostri conoscenti. Prepariamoci a scoprirle insieme e a passare tanto tempo al telefono!

Partiamo con l’applicazione Facetime: preinstallata all’interno del sistema operativo iOS 4.0 e successivi, Facetime ci permette di effettuare videochiamate gratuite su rete Wifi verso tutti i possessori di PC Mac e iPhone 4S, iPhone 4, nuovo iPad, iPad 2 e iPod Touch di quarta generazione. Il grande limite di Facetime è che non funziona se siamo collegati alla rete dati 3G, ma soltanto su quella senza fili Wifi. Inoltre non possiamo effettuare chiamate, ma videochiamate. Ma in fondo si tratta di un’app gratuita e già preinstallata, quindi non dobbiamo pretendere più di tanto.

La seconda applicazione che ci sentiamo di consigliare è Skype. Come con il software per PC, Skype per iPhone ci permette di inviare messaggi di testo istantanei ed effettuare chiamate e videochiamate completamente gratuite verso tutti gli altri utenti registrati al network di Skype. A differenza di Facetime, Skype per iPhone funziona anche sulla rete 3G oltre che su quella Wifi. Non ci sono limiti di tempo nelle chiamate gratuite verso gli altri utenti registrati a Skype. Se invece abbiamo il desiderio di chiamare cellulari e telefoni tradizionali, possiamo farlo a tariffe molto convenienti acquistando del credito Skype direttamente dal sito ufficiale con la nostra carta di credito.

Migliori offerte Adsl del momento